Blog: http://simonespiga.ilcannocchiale.it

Spiga (An Cagliari): Dove parcheggeranno i residenti, i commercianti e gli avventori del Mercato il prossimo 26 Gennaio?

“Nella giornata di Martedi 22 Gennaio sono apparsi alcuni cartelli recanti un ordinanza, la n° 99/viab. del 21 Gennaio che vieta il parcheggio nella Via S. Alenixedda per Sabato 26 Gennaio a causa dell’inaugurazione dell’Anno Giudiziario che si svolgerà la mattina del 26 presso il Teatro Lirico”, afferma Simone Spiga, Capogruppo di An della Circoscrizione n°4.

“Uno sfregio ai residenti della zona che la mattina del 26 Gennaio si troveranno ancora più penalizzati con la riduzione di altri 70 parcheggi per consentire alle autorità di posteggiare in sicurezza”, prosegue la nota di Spiga.

"Perchè non farla da altre parti? perchè gravare sui cittadini? Tutte domande che attendono risposta, anche perché la situazione parcheggi nella zona non vede soluzione; infatti ad oggi ancora non è stato aperto il Parcheggio di Via Manzoni, che a detta dell’Assessore Lorrai sarebbe stato inaugurato lo scorso Dicembre, non sono stati fatti i parcheggi a spina di pesce nella Via S. Alenixedda e Via Salaris e l’orario di chiusura del parcheggio temporaneo di Via Bacaredda (ore 21.00), non è consono agli interessi dei cittadini residenti", incalza Spiga

"pronti a farci sentire con ogni mezzo, chiediamo al Comune di Cagliari di essere interpellato ogni qualvolta si decida di gravare sui cittadini, comunque a partire da questa sera sarà distribuito un volantino e radccoglieremo delle firme per chiedere di vietare altri eventi del genere che recano solo danni ai cittadini residenti e ai commercianti", conclude la nota di Simone Spiga

Pubblicato il 22/1/2008 alle 11.59 nella rubrica URLIAMOLO !!!.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web